Termini e condizioni generali Art. 1 – Descrizione del servizio

 

Ho.Re.Da s.r.l., con sede in via Vaglieri 17, Trieste 34149, è titolare (“Titolare”) e gestisce una piattaforma digitale ed un sito web https://www.gustodate.com nella qua-le opera una community interattiva interessata al mondo del food/beverage, dai semplici appassionati fino ai professionisti del settore, e ove viene esposta una <vetrina di cuochi>.

Ho.re.da rende disponibile al pubblico tramite il sito www.gustodate.com la possibilità di acquistare a distanza un servizio offerto da un cuoco professionista o amatoriale (“Cuoco casalingo ”), consistente dell’organizzazione di catering, banqueting, o altri eventi culinari, nelle località e nei locali individuati ed offerti dai Cuochi Casalinghi.

Il contratto costituisce un contratto a distanza disciplinato dalla Legge italiana e, in particolare, dal D.lgs. 206/2005 e s.m.i. (nel seguito “codice del consumo”) e dal D.lgs. n. 70/2003 e s.m.i. (contenente la disciplina del commercio elettronico) oltre che dalle presenti Condizioni Generali.

 

Art. 2 – Contenuti forniti dall’Utente

Gli Utenti e gli Chef sono gli unici responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono ed inseriscono sulla piattaforma con qualsiasi modalità la condivisione e l’inserimento avvenga. Gli Utenti e i Cuochi casalinghi manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di questa piattaforma con modalità contrarie alla legge.

Il Titolare non svolge attività di moderazione dei contenuti pubblicati dagli Utenti o Cuochi casalinghi o da terzi. Il Titolare si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o deiCuochi casalinghi, ovvero a fronte di ordini impartiti da pubbliche autorità, in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.

Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti o dai cuochi casalinghi sono quelli necessari al funzionamento della piattaforma.

 

 

Art. 3 – Contenuti forniti da terzi

 

Gli Utenti o i cuochi casalinghi possono utilizzare servizi o contenuti inclusi in questa piattaforma forniti da terze parti, dopo aver preso visione ed accettato i termini e condizioni di tali terze parti.

 

In ogni caso il Titolare non potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità di servizi forniti da terze parti.

 

 

 

Art. 4 – Registrazione al servizio

 

Per poter utilizzare i servizi proposti sulla piattaforma, gli Utenti devono registrarsi sulla piattaforma creando un account Utente e fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare inte-gralmente la Privacy Policy e le presenti Condizioni Generali.

 

Per poter accedere ai servizi proposti sulla piattaforma, i cuochi casalinghi devono registrarsi sulla piattaforma creando un account Cuoco casalingo fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la Privacy Policy, le presenti Condizioni Generali, ed ottenere l’approvazione della registrazione dopo che il Titolare avrà valutato positivamente la sussistenza dei requisiti richiesti.

 

Il Titolare non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile delle informazioni comunicate dagli Utenti o Dai cuochi casalinghi.

Qualora il Titolare abbia ragionevoli motivi di sospettare che le informazioni fornite dagli Utenti o dai cuochi casalinghi tramite il modulo di registrazione siano false o fraudolente, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’Account e di negare qualsiasi utilizzo anche futuro del proprio sito web (o di qualunque parte dello stesso).

 

L’Account è strettamente personale e contiene informazioni riservate sugli Utenti o sui cuochi casalinghi , non può essere venduto o trasferito ad altra persona, sia fisica che giuridica.

 

Gli Utenti e i cuochi casalinghi sono gli unici responsabili dell’uso del proprio Account ed hanno la responsabilità di accertare che l’uso del proprio Account avvenga nel pieno rispetto delle clausole delle presenti Condizioni Generali.

 

Gli Utenti e i cuochi casalinghi sono gli unici ed esclusivi responsabili dell’uso e della sicurezza delle credenziali d’accesso anche in ordine alle attività poste in essere tramite il loro utilizzo. Tutte le operazioni effettuate tramite le credenziali d’accesso comportano l’automatica attribuzione allo stesso di tutte le operazioni svolte e delle richieste effettuate.

 

Gli Utenti e i cuochi casalinghi saranno quindi responsabili di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare, a carico del Titolare, ovvero di terzi, a seguito del non corretto utilizzo dell’Account, dello smarrimento, sottrazione e/o compromissione della riservatezza delle credenziali d’accesso.

 

Al momento della creazione dell’Account Utente e Account Cuoco casalingo , gli Utenti e i cuochi casalinghi devono contrassegnare le caselle “Accetto le Condizioni Generali”, “Accetto la Policy Privacy”, e dichiarare di averle lette, comprese e accettate.

 

In caso di mancata accettazione delle Condizioni Generali, Privacy Policy, gli Utenti e i cuochi casalinghi non potranno utilizzare i servizi offerti dal sito.

E’ possibile visualizzare i servizi offerti dalla piattaforma senza l’obbligo di registrarsi, ma l’iscrizione al sito è necessaria per effettuare una richiesta di prenotazione.

L’indirizzo di posta elettronica fornito dagli Utenti o Cuochi casalinghi sarà quello utilizzato dal Titolare per tutte le comunicazioni inerenti la conclusione e l’esecuzione del contratto. Gli Utenti e i cuochi casalinghi accettano la validità di tali comunicazioni ai fini dei rapporto contrattuale.

 

I servizi offerti tramite la piattaforma digitale sono i seguenti (salva ogni ulteriore successiva modifica ed integrazione):

– ………………………………………………………………………………………….

 

La digitazione del pulsante negoziale virtuale esprime il consenso del Utente e, al tal fine, il contratto si intenderà perfezionato ed esplicherà i suoi effetti sin dal mo-mento stesso in cui l’Utente avrà premuto il pulsante negoziale virtuale.

 

 

Art. 5 – Accesso alla piattaforma digitale

 

Accedendo e utilizzando la piattaforma digitale e il sito web, gli Utenti e i cuochi casalinghi dichiarano e garantiscono che:

  • hanno compiuto i 18 anni di età ed hanno la capacità di concludere un contratto;

 

 

(c) il sito web sarà utilizzato in conformità con le presenti Condizioni Generali;

 

e riconoscono che il sito web potrà essere soggetto ad arresti, rallentamenti o altre interruzioni e che il Titolare non sarà in alcun modo responsabile degli stessi ovvero delle relative conseguenze (patrimoniali e non).

 

 

Art. 6 – Servizi agli Utenti – Caratteristiche del Servizio offerto

 

L’Utente registrato può prenotare i servizi pubblicizzati sulla piattaforma (es. catering, lezioni di cucina, banqueting etc.) contattando direttamente il Cuoco Casalingo/Chef.

 

Ho.Re.Da rimane estranea a qualsivoglia accordo e/o controllo in merito alle modalità esecutive della prestazione oggetto di prenotazione che sono riservate in via esclusiva alla negoziazione autonoma del l’Utente e del cuoco casalingo.

 

 

Art. 7 – Servizi per i cuochi casalinghi – Caratteristiche del Servizio offerto

 

Ho.re.da. consente ai cuochi casalinghi registrati, a seguito della approvazione della registrazione da parte del Titolare, di promuovere sulla piattaforma i propri servizi online agli Utenti.

L’erogazione del Servizio da parte del cuoco casalingo avviene sotto l’esclusiva responsabilità del cuoco casalingo , che manleva il Titolare da qualunque responsabilità in relazione ai danni contrattuali e/o extracontrattuali collegati all’erogazione del servizio, ed è soggetta ai termini e condizioni specificate nelle Condizioni Generali, tra cui:

 

  • il Cuoco casalingo interessato a partecipare alla community e a svolgere il servizio provvederà a compilare ed inoltrare l’apposito format presente sul sito, con indicazione del proprio indirizzo di posta certificata (PEC);
  • l’accettazione della candidatura e l’inserimento del profilo del cuoco casalingo è soggetto al giudizio insindacabile del Titolare del portale, non sussistendo alcun diritto giuridicamente tutelabile in capo al cuoco casalingo ad ottenere l’inserimento;
  • In caso di accettazione della candidatura il cuoco casalingo indicherà il servizio proposto, fornendo i dati richiesti per l’inserimento nella piattaforma on line;
  • il cuoco casalingo gestirà in proprio, con piena ed esclusiva autonomia ed organizzazione di mezzi e personale, la preparazione del menù ed in generale ogni servizio proposto, nonché eventuali corsi e/o lezioni di cucina, indicando le pre-stazioni accessorie e le location (eventuali allestimenti, pulizia/riassetto locali) per le quali si renderà disponibile, da intendersi comprese nel prezzo del menù in funzione delle necessità, con assunzione in via esclusiva dei relativi obblighi di legge per lo svolgimento della prestazione richiesta, nonché nei confronti di collaboratori/dipendenti e fornitori, con osservanza della normativa applicabile al lavoro del personale medesimo;

 

  • il cuoco casalingo provvederà in proprio, con piena ed esclusiva autonomia ed organizzazione di mezzi e personale all’approvvigionamento delle derrate alimentari ed allo stoccaggio e conservazione delle stesse, assumendo in proprio il rischio del loro naturale deterioramento;

 

  • fin dal momento di presentazione della propria candidatura e durante l’esecuzione del contratto il cuoco casalingo dichiara di essere in regola con i requisiti di legge per lo svolgimento del servizio e di essere coperto da polizza assicurativa per responsabilità civile in relazione al servizio svolto.

 

 

Art. 8 – Modalità di pagamento

 

Per i Servizi offerti sulla Piattaforma il Cuoco Casalingo dovrà provvedere al pagamento a Ho.re.da. dell’intero corrispettivo previsto. Il corrispettivo che il Cuoco Casalingo visualizzerà dovrà essere inclusivo dell’i.v.a.

Lo Chef ha diritto di apparire sulla piattaforma dopo il versamento della cifra di 10 Euro iva compresa mensili o in abbonamento annuale di 100 Euro iva compresa, si intende abbonamento annuale un anno solare dal momento del pagamento.

 

Art. 9 – Chiusura degli account

 

Gli Utenti e i cuochi casalinghi registrati possono cancellare i loro account e inter-rompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia creato sulla

 

piattaforma ovvero contattando direttamente il Titolare presso i recapiti indicati nel-la piattaforma.

Il Titolare, in caso di violazione delle presente Condizioni Generali, ovvero di tutti gli altri documenti quivi richiamati, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente o dei cuochi casalinghi in ogni momento e senza preavviso.

 

 

Art. 10 – Rivendita del Servizio

 

Gli Utenti e i cuochi casalinghi non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di questa piattaforma e dei suoi servizi senza l’autorizzazione espressa del Titolare.

 

Eventuali tolleranze da parte del Titolare non costituiscono in alcun modo autorizzazione.

 

 

Art. 11 – Manleva

 

Gli Utenti e i cuochi casalinghi si impegnano a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti e/o Cuochi casalinghi e/o terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni generali e di tutti i documenti contrattuali quivi richiamati.

 

 

Art. 12 – Utilizzo consentito

 

Gli Utenti e i cuochi casalinghi possono pubblicare sul sito web i contenuti che intendono condividere sulla piattaforma e fornire i propri feedback relativi ai servizi proposti sulla piattaforma.

Gli Utenti e i cuochi casalinghi autorizzano il Titolare a mostrare i contenuti e le in-formazioni dagli stessi forniti.

Gli Utenti e i cuochi casalinghi sono responsabili dei contenuti dagli stessi pubblicati e manlevano il Titolare da ogni responsabilità, garantendolo al contempo da qualsiasi azione legale eventualmente intrapresa contro di esso a seguito dei con-tenuti pubblicati.

 

Utilizzando e accedendo al sito web gli Utenti e i cuochi casalinghi si impegnano a:

 

 

  • non compromettere o comunque fare un uso scorretto della piattaforma o dei servizi offerti, delle risorse di sistema, dell’account, dei server e/o delle reti connessi o accessibili tramite il sito web o di qualsiasi altro sito web;
  • non interrompere o interferire con l’utilizzo del sito web da parte di terzi;

 

  • non caricare, pubblicare o comunque trasmettere alcun virus o altri file dan-nosi, malevoli o distruttivi tramite o sul sito web;
  • non usare, eseguire frame o utilizzare tecniche di framing per racchiudere marchi, loghi o altri dati (compresi le immagini disponibili attraverso il sito web, il contenuto di qualsiasi testo e il layout/design di qualunque pagina o modulo presente in una pagina) di proprietà di Ho.RDa. senza l’espresso previo consenso scritto di quest’ultima e non usare meta tag o altri tipi di “testi nascosti” contenenti nomi, marchi o nomi di prodotto di Badeggs senza l’espresso previo consenso scritto di Badeggs;

 

  • non creare collegamenti diretti (deeplink) al sito web senza l’espresso previo consenso scritto del Titolare.;
  • non creare o utilizzare un’identità falsa sul sito web;

 

  • non raccogliere o memorizzare dati personali di altri;

 

  • non tentare di accedere in modo non autorizzato al sito web o a parti del sito web per le quali l’accesso generale non è consentito;
  • non pubblicare contenuti falsi e/o diffamatori, inaccurati, offensivi, volgari, incitanti all’odio, molesti, osceni, blasfemi, pornografici, minacciosi, che le-dano la privacy delle persone o comunque che violino qualsiasi legge; e
  • non pubblicare alcun materiale protetto da copyright tranne se si è proprie-tari di tale copyright;
  • affittare, licenziare o sublicenziare questa piattaforma;

 

  • utilizzare questa piattaforma in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.

Gli Utenti e gli Chef si impegnano a segnalare immediatamente qualunque sospet-to di attività fraudolenta o offensiva, nonché qualsiasi attività che violi le presenti Condizioni Generali di Servizio.

 

 

 

Art. 13 – Responsabilità  dei Cuochi Casalinghi

Ho.Re.Da. Srl non sarà responsabile degli eventi dato che offre un servizio di sola promozione, nel caso dovvesse accadere qualche incidente durante gli eventi, Ho.Re.Da. non se ne assume alcuna responsabilità.

 

 

 

 

Art. 14 – Garanzie e riserve

 

Ho.re.Da. non garantisce:

 

  • che il sito web non subisca interruzioni e che sia privo di errori ovvero che difetti ed errori presenti nel sito vengano corretti;
  • che il sito web sia privo di virus e di altri elementi dannosi;

 

  • la qualità, l’accuratezza, la completezza e la validità delle informazioni e dei contenuti del sito web, inclusi i contenuti dell’Utente e dei cuochi casalinghi;
  • che l’uso del sito web soddisfi le esigenze degli utenti;

 

  • che le trasmissioni e i dati siano sicuri;

 

  • le informazioni scambiate sulla piattaforma o nel contesto del servizio siano ve-ridiche e complete.

E’ esclusa qualsiasi garanzia di buon funzionamento del sito e dei servizi nello stesso offerti, nonché qualsivoglia garanzia o condizione implicita di commerciabilità, soddisfacente qualità, idoneità ad uno scopo specifico o di conformità, deri-vanti anche da usi o pratiche commerciali.

 

Il Titolare non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per errori, omissioni, interruzioni, alterazioni o cancellazioni delle comunicazioni tra utenti del sito.

 

In caso di malfunzionamento di un servizio offerto attraverso la piattaforma, l’Utente dovrà denunziare al Titolare tale malfunzionamento entro 8 (otto) giorni dalla scoperta, affinché il Titolare possa verificare la possibilità di porvi rimedio.

 

Il Titolare si riserva il diritto di sospendere temporaneamente l’accesso ai suoi servizi per ragioni tecniche o per manutenzione senza che queste operazioni possa-no dare luogo a diritti di risarcimento di qualsiasi natura.

 

 

Art. 15 – Limitazioni di responsabilità

 

Il Servizio è fornito dal Titolare nei termini proposto dai cuochi casalinghi , senza alcuna garanzia espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità o in termini di servizio soddisfacente.

Il Titolare, nei limiti della normativa in vigore, risponde per i danni di natura contrat-tuale ed extracontrattuale agli Utenti, Cuochi casalinghi o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di questa piattaforma e pertanto l’eventuale indennizzo/risarci-mento che gli Utenti ovvero i cuochi casalinghi potranno pretendere dal Titolare non potranno superare l’ammontare del corrispettivo ricevuto dal Titolare per il servizio oggetto del presente contratto.

 

Gli Utenti e i cuochi casalinghi riconoscono ed accettano espressamente di as-sumersi la piena responsabilità e ogni rischio legati all’uso della piattaforma e ai risultati e alle prestazioni che ne conseguono.

 

I cuochi casalinghi sono gli unici responsabili in relazione al rispetto delle norme civili, fiscali, amministrative ed igienico-sanitarie vigenti per lo svolgimento dell’at-tività. A tal fine i cuochi casalinghi garantiscono di essere coperti da idonee poliz-ze assicurative, con idonei massimali, che coprano sia i danni conseguiti all’eser-cizio dell’attività e alla prestazione del servizio sia quelli derivati dai luoghi ove il servizio viene prestato o l’evento viene svolto.

 

Gli Utenti e i cuochi casalinghi esonerano e sollevano espressamente il Titolare della piattaforma da ogni responsabilità, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi derivanti da o comunque connessi con il presente accordo che non siano collegati direttamente al servizio reso come a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, i danni derivanti dalla non veridicità e correttezza dei requisiti personali forniti ovvero i danni derivanti dal cibo sommini-strato ovvero dall’organizzazione dell’evento da parte dei cuochi casalinghi .

 

Il Titolare non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per l’annullamento dell’evento da parte dei cuochi casalinghi ovvero per gli errori commessi dagli Utenti e dai cuochi casalinghi nel corso di un evento o nell’utilizzo del sito web.

 

In particolare il Titolare non sarà ritenuto in alcun modo responsabile in caso di vizi o difformità del servizio imputabili ai cuochi casalinghi ovvero per i danni cagiona-ti dagli Utenti ai cuochi casalinghi . I Cuochi casalinghi , nel primo caso, dovranno provvedere ad eliminare i vizi e le difformità a proprie spese oppure ridurre pro-porzionalmente il prezzo del servizio offerto; gli Utenti dovranno nel secondo caso risarcire direttamente i danni (di qualunque natura) cagionati ai cuochi casalinghi .

 

 

Art. 16 – Privacy Policy

 

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti e i cuochi casalinghi de-vono fare riferimento alla Privacy Policy pubblicata sull’apposita sezione del sito.

La Privacy Policy è parte integrante delle presenti Condizioni Generali ed illustra in che modo il Titolare raccoglie, utilizza, condivide e protegge le informazioni per-sonali con riferimento al proprio sito web.

 

L’uso del sito web implica l’accettazione, da parte dell’utente del sito, della Privacy Policy.

 

 

Art. 17 – Diritto di proprietà

 

I testi, gli elementi grafici, le applicazioni, il software e le sue caratteristiche, ad eccezione dei contenuti dell’Utente che appartengono all’Utente stesso, sono di proprietà esclusiva di Ho.Re.Da srl e sono protetti da copyright, marchi e altri diritti di proprietà intellettuale.

 

Il sito web di Ho.Re.Da srl non può essere riprodotto, imitato, distribuito o venduto, in qualunque forma o modo, del tutto o in parte, senza la previa autorizzazione scritta del Titolare.

E’ altresì vietato estrarre il contenuto del sito o utilizzare parti dello stesso, senza la preventiva autorizzazione scritta del Titolare.

Il sito web di Ho.Re.Da. srl può contenere link ipertestuali verso altri siti web di proprietà o gestiti da altri soggetti diversi da Ho.Re.Da. srl (siti web di terze parti).

 

 

Art. 18 – Modifiche alle <Condizioni Generali>

 

Gli Utenti e i cuochi casalinghi sono tenuti a leggere attentamente la versione ag-giornata delle Condizioni Generali che il Titolare mette a sua disposizione nella se-zione “Condizioni Generali” nel sito e di cui è consentita la memorizzazione, la ri-produzione, l’archiviazione e la stampa, nonché tutte le altre informazioni che il Ti-

 

tolare fornisce agli Utenti e ai cuochi casalinghi sul sito, sia prima, sia durante il percorso d’acquisto. Gli Utenti potranno richiedere qualsiasi informazione al Titola-re contattandolo tramite posta elettronica agli indirizzi indicati nella apposita se-zione.

 

Il Titolare si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le funzionalità offer-te dalla piattaforma e sul sito o le regole di funzionamento dei Servizi ovvero ap-portare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento.

 

Le modifiche alle Condizioni Generali di Servizio saranno valide e vincolanti dal momento della pubblicazione delle stesse sul sito.

La modifica non sarà applicabile ai contratti in corso.

 

Il Titolare segnalerà l’avvenuta modifica sulla home del sito.

 

Gli Utenti e i cuochi casalinghi che continuano ad utilizzare la piattaforma suc-cessivamente alla pubblicazione delle modifiche, accettano i nuovi termini contrat-tuali.

 

Gli Utenti e i cuochi casalinghi hanno diritto di cessare l’utilizzo del sito web in qualsiasi momento; in tal caso il Titolare ha l’obbligo di distruggere tutti i contenuti ottenuti tramite il sito web, nonché qualsiasi copia dei contenuti stessi.

 

Il Titolare si riserva la possibilità di cancellare eventuali prenotazioni che non riten-ga affidabili e attendibili, nonché la facoltà di richiedere, a suo discrezionale giudi-zio, il cambiamento del metodo di pagamento scelto dal cliente, senza che questi possa avanzare qualsivoglia pretesa nei suoi confronti.

 

 

Art. 19 – Diritto di recesso

 

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 59, comma 1, lettera n) del “Codice del con-sumo”, l’Utente, una volta concluso il contratto di acquisto, non potrà esercitare il diritto di recesso previsto dagli artt. da 52 a 58 del medesimo Codice per i contrat-ti a distanza e i contratti negoziati fuori dai locali commerciali, e ciò in quanto i sin-goli contratti stipulati dall’Utente hanno ad oggetto forniture di servizi culinari.

 

Tuttavia, fermo restando quanto specificato al punto che precede, l’Utente potrà esercitare il diritto di recesso ed ottenere un rimborso di quanto già pagato per il servizio acquistato qualora:

  • comunichi al Titolare, con almeno 48 ore di anticipo rispetto la data indicata per l’esecuzione del servizio, di volere annullare il servizio regolarmente ac-quistato: in tal caso l’utente avrà diritto ad ottenere dalla medesima società, a titolo di rimborso, un importo pari al 100% del prezzo totale pagato e in tal

 

caso il Titolare e il cuoco casalingo non avranno diritto ad alcun corrispetti-vo;

  • comunichi al Titolare, con almeno 24 ore di anticipo rispetto la data indicata per l’esecuzione del servizio, di volere annullare il servizio regolarmente ac-quistato: in tal caso l’utente avrà diritto ad ottenere dalla medesima società, a titolo di rimborso, un importo pari al 50% del prezzo totale pagato.

 

 

Qualora gli Utenti, fuori dai casi sopra previsti, dichiarino di voler annullare il servi-zio già regolarmente acquistato, non avranno diritto ad alcun rimborso da parte del Titolare.

 

 

Art. 20 – Cessione del contratto

 

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subap-paltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dalle presenti condizioni generali, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati.

L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

 

 

Art. 21 – Comunicazioni

 

Tutte le comunicazioni relative a questa piattaforma devono essere inviate utiliz-zando le informazioni di contatto indicate nei rispettivi Account.

 

 

Art. 22 – Legge applicabile e Foro competente

 

Le presenti Condizioni Generali nonché le controversie relative all’esecuzione, in-terpretazione e validità del presente contratto sono disciplinate dalla legge italia-na.

 

Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione, esecuzione o interpre-tazione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un Consumato-re, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di re-sidenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Trieste.

 

 

 

Art. 23 – Consenso al trattamento dati personali

 

Il Titolare procederà al trattamento dei dati personali del cliente nel rispetto del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n.196 (c.d. Codice in materia di protezione dei dati personali).

 

L’Utente o il cuoco casalingo inoltre acconsentono all’uso dei propri dati di contat-to, mail e account, indirizzo, numero telefonico, per l’invio di comunicazioni o noti-fiche automatiche in merito ad informazioni sull’attività commerciale del Titolare e sui servizi offerti tramite il sito.

 

In ogni caso, la registrazione dei dati personali dell’Utente o del cuoco casalingo sarà preceduta da un’apposita informativa e, dove necessario, dall’acquisizione del consenso espresso dell’interessato, fermo restando che il conferimento di tali dati è necessario per permettere l’esecuzione dei servizi offerti. L’Utente e il cuoco casalingo prendono atto e acconsentono che i suoi dati siano comunicati a socie-tà terze, abilitate a tale attività. L’Utente e il cuoco casalingo potranno in ogni caso modificare il proprio profilo, prestando nuovamente il consenso al trattamento. Po-trà inoltre contattare in ogni momento il Titolare per avere informazioni o richiedere la cancellazione dei propri dati tramite email (info@homerestaurantdate.com).

 

In ogni momento, l’Utente e il cuoco casalingo potranno esercitare i propri diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi del suddetto decreto legislativo. In particolare potranno chiedere di conoscere l’esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo; ottenere senza ritardo la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; l’aggiornamento, la retti-ficazione ovvero l’integrazione dei dati; l’attestazione che le operazioni predette sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, ec-cettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che la riguar-dano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, nonché al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita di-retta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 e ss. c.c. e del Codice del Consu-mo, l’Utente dichiara di aver letto e compreso e dunque di approvare espressa-mente i seguenti articoli del contratto:

 

Art. 7 – Servizi per i cuochi casalinghi – Caratteristiche del Servizio offerto, con particolare riferimento alla manleva da responsabilità da parte del cuoco casalin-go ; Art. 13 – Responsabilità dell’Utente e dei cuochi casalinghi ; Art. 11 – Manle-va; Art. 14 – Garanzie e riserve; Art. 15 – Limitazioni di responsabilità; Art. 18 – Mo-difiche alle <Condizioni Generali>; Art. 19 – Diritto di recesso; Art. 22 – Legge ap-plicabile e Foro competente, con particolare riferimento alla clausola 22.2.

 

 

Aiutaci a migliorare la traduzione per la tua lingua

Puoi modificare qualsiasi testo facendo click (premi Invio per confermare la modifica)